Insegnanti - Club Pattinaggio Biasca

Vai ai contenuti

Menu principale:

Insegnanti

CLUB

Federica Constantini

 Ha iniziato a pattinare all’età di 4 anni e a 7 anni ha partecipato alle prime competizioni.

Nella sua carriera ha avuto l’occasione di allenarsi sotto la guida di grandi allenatori russi, che hanno contribuito a formarla come atleta e ora come allenatrice.
All’età di 12 anni è entrata a far parte della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico, continuando a farne parte fino alla fine della sua carriera agonistica durante la quale ha ottenuto ottimi piazzamenti.
Nel 2004 ha conseguito il titolo di Campionessa Italiana nella categoria Junior e l’anno seguente ha ottenuto il 4° posto ai Campionati Assoluti nelle categoria Senior.
Alla fine della sua carriera agonistica ha iniziato da subito a dedicarsi all’insegnamento e a pattinare come professionista per importanti spettacoli in Italia e all’estero.
Dal 2010 fa parte della compagnia “Ghiaccio Spettacolo”, unica compagnia in Italia che propone spettacoli sul ghiaccio.
Nell’anno 2015 prende parte alla trasmissione televisiva “Notti sul Ghiaccio”.
Ha ottenuto il certificato G+S (Gioventù e Sport)

E-mail: constantinifederica88@gmail.com



Simone Vaturi


Simone Vaturi nato a Milano è un coreografo di pattinaggio e un ex atleta della nazionale italiana di danza per oltre 11 anni.
Nella sua carriera ha vinto diversi titoli italiani e medaglie in coppa del mondo.
Ha preso parte a tutte le più importanti competizioni internazionali come coppe del mondo Junior, coppe del mondo Senior, Campionati del mondo Junior, Campionati del mondo Universitari, Campionati Europei e Campionati del Mondo Senior, ottenendo ottimi risultati.
Da coreografo lavora con molte piste italiane come quelle di Varese, Roma, Torino, Canazei, Cortina e atleti di alto livello mentre in Svizzera lavora presso la pista di pattinaggio di Biasca.
Nel 2015 entra a far parte anche del team dei Campioni del Mondo e della Vice Campionessa del Mondo di pattinaggio su rotelle coreografando i loro programmi.
Sempre nel 2015 prende parte, per volere di Milly Carlucci, alla trasmissione televisiva Notti sul Ghiaccio come partner dell’ attrice Barbara De Rossi
raggiungendo la finale del programma.

Dario Betti

Ha iniziato la sua carriera sportiva nel pattinaggio artistico a rotelle vincendo vari titoli italiani ed europei e arrivando ai massimi livelli di questa specialità.
Da junior ha vinto per tre volte consecutive i campionati mondiali di categoria, mentre da senior nel 2011 e nel 2012 ha conquistato la doppietta titolo europeo/titolo mondiale.
Dal 2013 è passato al pattinaggio artistico su ghiaccio singolo.
Attualmente è impegnato in gare internazionali di pattinaggio artistico su ghiaccio per la federazione italiana e si esibisce per la compagnia “Ghiaccio Spettacolo”.











 


 
 
 

31.08.201731.08.201731.08.201731.08.2017
Torna ai contenuti | Torna al menu